I militari della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, agli ordini del Comandate Ivan Savarese, nella mattinata odierna, hanno prontamente intercettato nel comune di Massa Lubrense un pescatore sportivo a bordo di una unità da diporto, intento ad effettuare attività di pesca sportiva nei pressi dell’Area marina protetta di Punta Campanella.
All’atto dell’ispezione dell’unità venivano rinvenuti a bordo diversi esemplari di tonno rosso sotto misura, specie la cui pesca è stata chiusa dal mese di giugno 2019. Dato seguito all’accertamento il trasgressore veniva identificato e gli veniva comminata una sanzione amministrativa per pesca e detenzione a bordo di esemplari allo stadio giovanile di tonno rosso e successivo deferimento all’Autorità Giudiziaria competente e disposto il sequestro di dieci esemplari della specie ittica la cui pesca è vietata.
Si ritiene sempre necessario ricordare che le emergenze in mare e le segnalazioni di abusi e violazione della normativa vigente possono essere comunicate direttamente alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, attiva 24 ore su 24.